Laigueglia è dei Bambini

Laigueglia è dei Bambini
26 e 27 maggio 2018

MAN 2018 BAMBINI LAIG bozza.jpg
A5 RETRO 2018 BAMBINI LAIG.jpg

 

 

 

 

Laigueglia è dei Bambni 2017

20 e 21 maggio: quarta edizione di “Laigueglia è dei Bambini”, il grande evento dedicato ai più piccoli. Giornate ricche di intrattenimenti!

Schermata 2017-05-15 a 10.20.35.png

Schermata 2017-05-15 a 10.19.31.png

_____________________________________________________________

 

Laigueglia è dei Bambini 2016

3, 4 e 5 giugno: terza edizione di “Laigueglia è dei Bambini”, il grande evento dedicato ai più piccoli.  Tre giornate ricche di intrattenimenti.

 

BAMBINI LAIG 2016 1
Tutto pronto a Laigueglia per la 3° edizione di “Laigueglia è dei Bambini”, il grande evento che vedrà uno dei Borghi più Belli d’Italia trasformarsi come per magia a misura di bambino. Una manifestazione in crescita: per questa terza edizione le giornate da due diventano tre, con tante novità e tante conferme nella programmazione degli intrattenimenti.
L’Amministrazione di Laigueglia conferma
la grande attenzione al tema famiglia e alla partecipazione dei più piccoli alle attività del paese. L’evento avrà al suo fianco grandi nomi legati al mondo bambini: l’Unicef, Gaslini Onlus e l’Acquario di Genova, presenti con stand informativi.

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno, da pomeriggio a sera, sono tantissime le sorprese riservate ai bambini e alle loro famiglie che visiteranno il borgo. Ecco in dettaglio il programma degli intrattenimenti, che dalle ore 15,30 sino alle ore 23,00, animeranno il borgo marinaro:

– PIAZZA MAZZINI: “RUOTA PANORAMICA” E “SCI DI FONDO …ON THE BEACH” Animazione con Ski Roll e Biathlon;

– PIAZZA BASTIONE: “PIAZZA TROFEO LAIGUEGLIA” La pista di biglie gigante;

– ZONA MOLO: “TRA BALENE, PIRATI E ….. MARINAI” Laboratori per bambini dedicati al mare e ai suoi abitanti e il grande gonfiabile animato a forma di balena (per bambini dai 3 ai 12 anni);

– PIAZZA GARIBALDI:  “PIAZZA DEL MARE – ACQUARIO DI GENOVA” Stand espositivo dell’Acquario di Genova con il laboratorio “Equilibrio” alla scoperta degli equilibri nel mondo marino;

– PIAZZA MARCONI:  “PIAZZA DEL CIRCO” Laboratori dedicati alla scuola del circo: plance filo teso da equilibrio, sfere equilibrio, pedalgò, trampoli francesi, hula hop, piatti cinesi …e tanto altro ancora.

– PIAZZA LIBERTA’: “PIAZZA DELLO SBARCO DEI SARACENI” Giochi a tema piratesco, animazione, trucca bimbi, spettacoli serali, baby dance, il gioco dell’Aquilia e la caccia al Tesoro;

– PIAZZA PREVE: “INFO POINT – KARAOKE AQUILIA – PRO LOCO – RISTORO” Piazza dedicata alle informazioni legate alla manifestazione, intrattenimento musicale con karaoke, stand della Pro Loco con le frittelle;

– PIAZZA CAVOUR: “PIAZZA DELLA MUSICA” Spettacolo e didattica per far conoscere ai bambini il ritmo e il mondo del “Percfest”.

– PIAZZA XXV APRILE: “PIAZZA SALTO DELL’ACCIUGA” Laboratori dedicati alla scoperta del nostro territorio, di ciò che produciamo e mangiamo.

– PIAZZA MUSSO: “PIAZZA S.MATE’” Laboratori dedicati ai lavori di una volta ed esposizione de “I Giochi del Cortile”, 50 Giochi Ecologici costruiti principalmente in legno, per far divertire bambini, ragazzi e adulti in tutta sicurezza, e per tramandare il calore e l’importanza delle tradizioni;

A “Laigueglia è dei Bambini” gli intrattenimenti non finisco mai! Ecco il programma degli spettacoli serali che si svolgeranno in piazza Marconi alle ore 21.00:

VENERDI’ 3 GIUGNO:
Spettacolo di magia con il MAGO ALEX;

SABATO 4 GIUGNO:
Spettacolo “Clown di Latta” a cura dell’Associazione SARABANDA di Genova;

DOMENICA 05 GIUGNO:
Saggio del coro delle voci bianche della scuola primaria “G.B. Libero Badaro”.

BAMBINI LAIG 2016 2

 

Annunci